Chi siamo 2017-04-18T07:01:17+00:00
business-man

CHI SIAMO

Trova l’Avvocato giusto! Affidati al Broker del Diritto…

Il Broker del Diritto è un soggetto indipendente che valuta le esigenze legali di aziende e pubblica amministrazione per trovare sul mercato dell’avvocatura la migliore soluzione, aiutandole nella selezione ( e se richiesto nella gestione) del “giusto legale”.

Sottoponiamo il caso a legali specializzati per giungere ad un efficiente e trasparente selezione secondo le richieste del cliente, ottenendo la più efficiente difesa degli interessi aziendali, sempre mantenendo un occhio di riguardo a qualità e professionalità del servizio legale atteso.

Siamo nati dall’idea di un imprenditore, Idelmino Sartori, intraprendente e dinamico designer, attento ai bisogni della sua impresa.

Ha dato vita a questo progetto con l’obiettivo di ottimizzare la selezione del legale “giusto” e risolvere con efficienza i problemi giudiziari delle aziende.

Nel corso della sua attività Idelmino Sartori, come qualsiasi imprenditore, si è trovato ad affrontare diverse cause.

Ha vissuto in prima persona la difficoltà di individuare il legale capace di dargli le risposte attese, con semplicità ed efficienza: da qui la sua mission di ottimizzare la scelta.

Il progetto si avvale di un team di esperti, anche legali, in grado di tradurre il bisogno aziendale in un quesito chiaro e sintetico dal quale ottenere preventivi e risposte coerenti.

Le nostre capacità

Mettiamo al vostro servizio le nostre capacità acquisite in anni di esperienza in vari settori, garantendovi professionalità e qualità nel servizio che vi offriamo.
Esperienza Amministrativa 100%
Esperienza Giudiziaria 100%
Esperienza Imprenditoriale 100%
Capacità di Analisi 100%

Come Lavoriamo

Quando Aziende e Pubbliche Amministrazioni incorrono in un problema di tipo giuridico, solitamente affidano la gestione della causa all’avvocato amico, al proprio legale interno di storica fiducia, oppure all’avvocato che “ritiene” essere più competente (competenza che però è quasi sempre valutata sulle basi fattori soggettivi, quali la conoscenza diretta, il passaparola o la percezione di un prestigio professionale consolidato).

In realtà, raramente hanno le capacità e la competenza per interpretare e dare una giusta collocazione al problema, ma soprattutto è difficile che abbiano le conoscenze adatte a compiere la miglior scelta rispetto al “giusto” legale a cui affidare l’incarico.

Il Broker del Diritto – che annovera nel suo team un gruppo di esperti – non solo ha tali competenze, ma soprattutto le mette a disposizione della committenza, che sarà così in grado di compiere una scelta più consapevole ed efficace.

I nostri operatori del front office sono impegnati nel raccogliere e gestire le richieste dei clienti.

Partono dall’analisi del bisogno, ricercano lo studio più competente e, una volta ricevute le proposte, le selezionano, le raggruppano in una short list che presenteranno e vaglieranno col cliente, affinché possa scegliere quella che più soddisfa la sua richiesta.

In tal modo si mette l’azienda, o la pubblica amministrazione, in condizione di comparare prezzi e competenze: sarà la stessa a dare risalto a valenze territoriali o funzionali, anche in rapporto alle esperienze del legale nello specifico settore merceologico nel quale l’azienda opera oppure al prestigio del professionista.

SELEZIONE

Attenzione ai dettagli, rapidità, semplicità e cortesia per un servizio di qualità.

CLASSIFICAZIONE

Gli avvocati che partecipano al nostro network hanno fornito analitica descrizione dei casi che hanno seguito, dei risultati ottenuti, del livello organizzativo con cui operano: non escludiamo nessuno, ma condizioniamo la partecipazione ai soli candidati che documentino concreti riscontri alle loro dichiarate professionalità.

VALORIZZAZIONE

Dal legale “di fiducia” al “giusto” legale, non vuol dire escludere!

LA GIUSTA ESPERIENZA

I soggetti coi quali l’azienda, o la pubblica amministrazione, ha avuto precedenti rapporti professionali non vengono esclusi dalla selezione, anzi, li si valorizza per l’esperienza e nel confronto si ottimizzano i costi di gestione altrimenti rimessi all’abitudine. Si passa dal “giusto avvocato” al “giusto avvocato di fiducia”.

PERCHE' CI SCELGONO

Chiarezza, competenza, analisi, selezione e scelta autonoma!

LIBERTA’ DI SCELTA

Il metodo che usiamo per trovare lo studio professionale più adatto alle esigenze di azienda e pubblica amministrazione, lascia la scelta finale al cliente, in base alle informazioni raccolte e selezionate dal nostro team. Riduciamo tempi, ottimizziamo energie e liberiamo risorse che l’azienda può dedicare ad attività strategiche.